economia innovatrice

L’ECONOMIA INNOVATRICE

Come rendere circolari economia, finanza e società

 Corso intensivo per attivisti dalla mente complessa, 13-14 Ottobre 2017, Cascina Cuccagna, via Privata Cuccagna 2/4, 20135 Milano

PRESENTAZIONE

L’economia circolare è molto presente nel dibattito odierno, e senza dubbio rappresenta un quadro di opportunità interessanti per chi intende sviluppare progetti innovativi. Ad uno sguardo più approfondito appare però chiaro che un’effettiva circolarità dell’economia ecologica – ossia la tendenza a trasformare eccedenze di ogni tipo e scarti in risorse effettivamente utilizzate – va integrata con la circolarità dei flussi finanziari e delle risorse sociali e deve necessariamente passare attraverso una svolta ecologica dell’industria. Solo in questo modo l’economia ecologica può produrre, rispetto al modello attuale, più valore economico con minore impatto ecologico e un benessere sociale più diffuso.

Il corso affronta il tema focalizzandosi sulla necessità della circolarità sistemica, attraverso il rapporto tra ecologia, lavoro, impresa e Green Jobs. Gli ingredienti necessari per rilanciare l’economia nel suo complesso verso un modello che rispetti i limiti ambientali sia a livello locale che globale, accresca l’occupazione e riduca le disuguaglianze sociali.

INFO&ISCRIZIONI

Il corso si terrà nelle giornate di Venerdì 13 e Sabato 14 Ottobre dalle 9.30 alle 13.30 e dalle 14.30 alle 18.30 presso l’Hub della Sostenibilità di Cascina Cuccagna, in via Privata Cuccagna 2/4, 20135 a Milano.

È richiesta una quota di partecipazione pari a 35 Euro. La quota comprende i materiali didattici.

Per iscriversi è necessario inviare il proprio Curriculum Vitae e una breve lettera di motivazioni entro il 6 Ottobre all’indirizzo giacomo.petitti@assesta.it.

SCARICA IL PROGRAMMA COMPLETO DEL CORSO

 

 

L’Economia Innovatrice: un corso per rendere circolari economia, finanza e società

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>