aspettando-raworth-social

 

L’Unisost ti porta a sentire Kate Raworth!

Il prossimo 19 Aprile Kate Raworth sarà a Milano per presentare il suo nuovo libro: “L’Economia della ciambella, Sette mosse per pensare come un economista del XXI secolo”, edito da Edizioni Ambiente.

In occasione di questo importante evento, che porterà a Milano una delle economiste più influenti del pianeta, l’Università della Sostenibilità organizza un pomeriggio di studi presso Cascina Cuccagna per preparare un gruppo di studenti all’incontro con Kate Raworth.

Aspettando le ciambelle si terrà Martedì 18 Aprile alle 16 presso Cascina Cuccagna, mentre l’incontro con Kate Raworth è previsto per Mercoledì 19 Aprile alle 10.00 presso l’Università Bocconi.

I posti a disposizione sono 20, è richiesta la quota di 35 euro per l’ iscrizione all’Università della Sostenibilità. Nella quota sono compresi anche una copia del nuovo libro di Kate Raworth L’economia della ciambella (2017, Edizioni Ambiente) e una copia del magazine Valori di maggio 2017 dedicato alla nuova teoria dei limiti dell’autrice inglese.

 

Aspettando le ciambelle – Programma dettagliato

Martedì 18 Aprile

dalle 16.00 alle 18.00 in Cascina Cuccagna, via Cuccagna 2/4 a Milano

Durante il modulo formativo preparatorio si forniranno gli elementi per inquadrare le teorie di Kate Raworth nel processo di transizione verso l’innovazione eco-sistemica dell’economia e una guida alla lettura del libro L’economia della ciambella. E’ previsto un lavoro di gruppo per preparare le domande da proporre a Kate Raworth il giorno successivo. Il modulo formativo preparatorio sarà curato da Massimiliano Lepratti, economista e presidente di EStà, e da Marco Moro, direttore editoriale di Edizioni Ambiente.

 

Mercoledì 19 Aprile

Dalle 10.00 alle 13.00 in Università Bocconi, via Sarfatti 25, Milano

Incontro con Kate Raworth, presentazione del libro L’economia della ciambella, riservato agli studenti Bocconi e agli iscritti all’Università della Sostenibilità. L’incontro sarà in lingua inglese. 20 posti disponibili.

 

Per info e prenotazioni scrivete a:

amministrazione@assesta.it

 

Aspettando le ciambelle

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>