PosterLa gestione collettiva dei terreni agricoli pone le sue radici nei beni comuni delle comunità locali, coinvolgendo valori e pratiche utili ad una maggior coesione sociale e territoriale, all’interno del sistema alimentare per il buon governo delle relazioni tra città e campagna. La risorsa “terra” rappresenta un ponte tra agricoltura, sovranità, finanza ed ecologia.
E’ a partire da questa convinzione che EStà ha elaborato una ricerca sugli “Elementi di scenario per una Banca della Terra in Martesana”, sottolineando l’opportunità di dare forma ad uno strumento che risponda all’obiettivo di considerare la terra come un patrimonio non solo da custodire, ma anche da valorizzare.
 La ricerca, elaborata nell’ambito del progetto “Agroceologia in Martesana”, sarà presentata Venerdì 24 Febbraio al Forum sulle pratiche di Resilienza 2017.
Appuntamento all’Acquario Civico di Milano quindi, per una giornata di confronto e scambio tra pratiche resilienti.
EStà al Forum Pratiche di Resilienza 2017

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>